Rwanda
Dal 2016, Selecta è attiva nella provincia meridionale del Ruanda (distretto di Nyamagabe e Huye). Nel 2020, abbiamo focalizzato il programma sul miglioramento della produttività del caffè e del reddito delle famiglie collaborando con partner di conoscenza locali per formare gli agricoltori sulle buone pratiche agricole (GAP) per aumentare la produzione di caffè.
Sosteniamo gli agricoltori attraverso il programma di distribuzione delle giovenche a livello familiare, che consiste nel donare mucche ai coltivatori di caffè per aumentare la diversificazione del reddito e ridurre i costi degli input esterni (fertilizzanti).
selecta coffee fund brochure
Scopri di più sui nostri progressi nei programmi Burundi, Ruanda, Honduras e Colombia.
I risultati di questo progetto sono i seguenti:
Formazione sulle buone pratiche agricole (GAP)
La formazione sulle buone pratiche agricole (GAP) consiste in moduli di pratiche agricole (piantare piantine, pacciamatura, diserbo, potatura, gestione dei parassiti), moduli di allevamento di mucche e gestione finanziaria agricola (pianificazione aziendale, contabilità, analisi della redditività) per incoraggiare aziende agricole sane.
Distribuzione di mucche (prosperità degli agricoltori)
La mucca favorisce la diversificazione del reddito. Inoltre, il programma di ditribuzione dei bovini sostiene le famiglie produttrici di caffè che consumano il latte prodotto (76% della quantità prodotta) come fonte proteica. Il surplus è venduto nel mercato locale.
Diversificazione del reddito
Il programma di distribuzione delle mucche in combinazione con la formazione sulle buone pratiche agricole (GAP) in Ruanda si traduce in aumento del reddito e diversificazione. Riduce inoltre i costi agricoli esterni come i fertilizzanti. Questa ulteriore fonte di reddito svolge un ruolo significativo nel ridurre al minimo le fluttuazioni del reddito dei coltivatori di caffè.
Il nostro team di oltre 50 esperti internazionali di prodotti Selecta risponderà alla tua richiesta
Messaggio inviato con successo
Grazie! Il tuo messaggio è stato ricevuto Ti risponderemo al più presto
Qualcosa è andato storto
Non siamo riusciti a inviare il messaggio Riprova o torna tra un attimo