Nelle parti del mondo che hanno la fortuna di avere accesso all'acqua potabile, fioriscono alcune tendenze. Di seguito le tre tendenze più dominanti nel campo dell'acqua potabile.
Qualità dell'acqua: La qualità è di tendenza. Ovunque e in qualsiasi momento. Anche nel consumo di acqua di rubinetto, dove sempre più persone desiderano che l'acqua potabile sia la migliore possibile. Sicura e dolce. Priva di contaminanti e composti come il calcare che indurisce l'acqua.
Sempre più persone scelgono di filtrare l'acqua del rubinetto. Infatti, le dimensioni del mercato globale dei depuratori d'acqua sono state stimate in 25,71 miliardi nel 2019 e si prevede che raggiungeranno i 45 miliardi entro il 2027, indicando un aumento significativo della domanda di depuratori d'acqua.
La sostenibilità è fondamentale: Sebbene il consumo di acqua in bottiglia di plastica sia cresciuto di oltre il 10% all'anno nell'ultimo decennio, si sta facendo strada un'ondata di voci più responsabili. In generale, la maggiore consapevolezza della sostenibilità si sta naturalmente infiltrando nelle abitudini di consumo a tutti i livelli, compreso il modo in cui beviamo e percepiamo l'acqua.
Le bottiglie di plastica sono responsabili di gran parte delle crisi ambientali che affliggono attualmente il mondo. Anche se queste bottiglie da 19,5 litri possono essere riutilizzate molte volte, devono essere trasportate e consumate circa. 12 litri di acqua potabile per pulire la bottiglia ogni volta che viene restituita.
Poiché le persone sono consapevoli dell'inquinamento da plastica e di come le bottiglie d'acqua vi contribuiscano, un numero maggiore di persone cambia le proprie abitudini, passando dalle bottiglie di plastica in commercio a un consumo consapevole di ciò che si beve. La tendenza è quella di bere acqua di rubinetto o filtrata per idratarsi e acqua in bottiglia di plastica solo se necessario.
Le persone sono più attente alla salute: per mantenere uno stile di vita sano è necessaria un'acqua sana e sicura. Con l'affermarsi dell'aspetto salutistico, riconosciamo che l'acqua non è solo qualcosa di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, ma è anche essenziale per condurre uno stile di vita sano.
Opzioni per l'acqua di Selecta: Selecta offre un portafoglio altamente differenziato grazie alla partnership privilegiata con Borg & Overström. Il portafoglio si basa su una chiara segmentazione, in modo da potervi offrire la soluzione migliore per le vostre esigenze.